Conte: "Ben venga il dialogo tra M5s e il nuovo vertice del Pd"
Top

Conte: "Ben venga il dialogo tra M5s e il nuovo vertice del Pd"

Giuseppe Conte alla manifestazione di Firenze in difesa della scuola e della Costituzione. ha parlato dei rapporti con il Pd dopo l'arrivo di Elly Schlein

Conte: "Ben venga il dialogo tra M5s e il nuovo vertice del Pd"
Elly Schlein e Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Marzo 2023 - 16.45


ATF

Tra Pd e M5s prove di dialogo? “Se noi ci troviamo qui con il segretario del Pd vuol dire che su partite concrete noi ci siamo, che riguardano tutti, non solo le forze progressiste, siamo in piazza per difendere principi costituzionali, il problema non è il primato e le leadership della sinistra: a noi interessa come M5s lavorare per rafforzare l’azione politica di forze progressiste. Se col nuovo vertice del Pd questo dialogo rafforzerà questo orizzonte ben venga per tutta l’Italia». 

Lo ha detto Giuseppe Conte arrivando alla manifestazione di Firenze in difesa della scuola e della Costituzione

 Conte ha anche dichiarato: «L’identità e la visione del Movimento cinque Stelle non dipende delle scelte di vertice che vengono fatte in casa altui. La nostra identità e la nostra visione è frutto di un percorso sofferto, meditato, ben costruito nel corso soprattutto degli ultimi anni e quindi di un rinnovamento che non può essere rimesso alle scelte che fanno al vertice di altre forze politiche».

Leggi anche:  Conte (M5s): "Sulla legalità non facciamo sconti né alla destra né ai nostri alleati"

«La competizione non ci spaventa, importante è che sia tesa a rafforzare l’area progressista», ha aggiunto.

Native

Articoli correlati