Le bugie di Tajani: "Berlusconi e Putin mai in contatto dall'inizio della guerra". E le bottiglie di vodka?
Top

Le bugie di Tajani: "Berlusconi e Putin mai in contatto dall'inizio della guerra". E le bottiglie di vodka?

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani nega contatti tra Berlusconi e Putin dall'inizio della guerra ma dimentica l'audio rubato al padrone di Forza Italia che parlava di scambi di regali

Le bugie di Tajani: "Berlusconi e Putin mai in contatto dall'inizio della guerra". E le bottiglie di vodka?
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2023 - 21.51


ATF

Non c’è nulla da fare: quelli dfi Forza Italia sono rimasti fermi alla linea “Ruby è la nipote di Mubarak” e pur di difendere Berlusconi sarebbero disposti a giurare che gli asini volano, da bravi camerieri miracolati dal padrone che ha garantito loro soldi e carriere. E infatti il vice-premier Tajani dice cose non vere.

Dall’inizio della guerra non c’è mai stato contatto tra Berlusconi e Putin. Non si sono mai sentiti, Berlusconi è deluso dall’atteggiamento di quello che riteneva un interlocutore. Ora evidentemente ha cambiato atteggiamento. La scelta di aggredire l’Ucraina è una scelta che nessuno di noi accetta e la condanniamo». Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Antonio Tajani a Sky Tg24.

«Berlusconi è sempre stato dalla parte dell’Ucraina. Anche al Parlamento europeo, ha votato la prima risoluzione che venne votata subito dopo l’invasione con toni durissimi» ed è «rammaricato per un cambiamento della situazione, per un leader che aveva cercato di chiudere la stagione della guerra fredda con l’incontro a Pratica di Mare dove Putin stringeva la mano a Bush. Quello doveva essere un momento positivo. Purtroppo le cose sono peggiorate via via, e quindi alla fine per lui Putin ha rappresentato una grande delusione, non condivide la sua posizione e vuole la pace. Forza Italia è schierata dalla parte dell’Ucraina senza alcun tentennamento».

Peccato che Tajani di sia dimanticata questa rivelazione di Berlusconi: ““Putin per il mio compleanno mi ha mandato 20 bottiglie di vodka e una lettera dolcissima. Io gli ho risposto con bottiglie di Lambrusco e con una lettera altrettanto dolce”. Siamo ad ottobre 2022 (i due amici festeggiano i compleanni in date abbastanze vicine) e in quei mesi la Russia di Putin aveva già invaso l’Ucraina e fatto stragi a Bucha, Irpin e Mariupol.

Quando uscì l’audio Forza Italia cercò pietosamente di dire che Berlusconi di riferiva a compleanni precedenti. Ma ovviamente “qua nessuno è fesso”

Native

Articoli correlati