Bonelli (Avs): "Nordio imbarazzante su Donzelli e Delmastro, non ha chiarito nulla"
Top

Bonelli (Avs): "Nordio imbarazzante su Donzelli e Delmastro, non ha chiarito nulla"

Bonelli sul caso Cospito: «La nota stampa del ministro della Giustizia Nordio con la quale prova a sottrarre gli onorevoli Donzelli e Delmastro dalle loro gravi responsabilità è drammaticamente imbarazzante per lui e le istituzioni».

Bonelli (Avs): "Nordio imbarazzante su Donzelli e Delmastro, non ha chiarito nulla"
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Febbraio 2023 - 14.29


ATF

Angelo Bonelli critica ancora l’indirizzo del governo Meloni sul caso Cospito e sulle dichiarazioni ripetute e offensive di Donzelli e Delmastro nei confronti di alcuni esponenti del Pd. «La nota stampa del ministro della Giustizia Nordio con la quale prova a sottrarre gli onorevoli Donzelli e Delmastro dalle loro gravi responsabilità è drammaticamente imbarazzante per lui e le istituzioni».

«Il ministro Nordio afferma che Donzelli non ha violato il segreto di Stato, ma lo sa anche uno studente delle medie superiori che si stava discutendo non del segreto di Stato – che viene apposto dal presidente del Consiglio – ma della divulgazione di segreti d’ufficio».

«Il ministro della Giustizia non ha chiarito proprio nulla, e si è assunto la responsabilità di dare copertura politica a un fatto grave: la divulgazione di conversazioni tra detenuti del 41 bis. A questo punto Nordio – prosegue l’esponente di Avs – ci spieghera’ cosa vuol dire la limitata divulgazione e – visto che ho chiesto formalmente questi atti – mi attendo una cortese quanto celere risposta».

Leggi anche:  Europee, Bonelli (Avs): "Aiuteremo il centrosinistra a uscire dal dualismo litigioso tra Pd e M5s"

«Tra l’altro, ci domandiamo come spiega il ministro Nordio che il Dap abbia formalmente dichiarato che le informazioni in possesso del sottosegretario Delmastro e dell’onorevole Donzelli non erano divulgabili e cedibili a terzi. Se quello che ha fatto Donzelli è lecito, allora deve esserlo anche per me: il ministro mi consegni gli stessi documenti che hanno Donzelli e Delmastro», conclude.

Native

Articoli correlati