Cospito, Tajani: "Lo Stato è sotto attacco, non ci faremo intimidire"
Top

Cospito, Tajani: "Lo Stato è sotto attacco, non ci faremo intimidire"

"Le azioni violente di questi giorni, dagli attacchi contro l'auto di un funzionario a Berlino e al consolato di Barcellona, ma mi riferisco anche alle violenze di piazza, alle minacce contro il collega direttore del Tirreno, non intimidiscono lo Stato"

Cospito, Tajani: "Lo Stato è sotto attacco, non ci faremo intimidire"
Antonio Tajani
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Gennaio 2023 - 10.25


ATF

Secondo Antonio Tajani, ministro degli Esteri del governo Meloni, lo Stato italiano è sotto attacco da parte degli Anarchici che stanno protestando contro il regime di 41 bis di Alfredo Cospito. «Le azioni violente di questi giorni, dagli attacchi contro l’auto di un funzionario a Berlino e al consolato di Barcellona, ma mi riferisco anche alle violenze di piazza, alle minacce contro il collega direttore del Tirreno, non intimidiscono lo Stato italiano. Questo non è dissenso, non sono manifestazioni pacifiche, del tutto legittime, ma attacchi contro persone e istituzioni. Con i violenti il governo non si fa intimidire e non scende a patti» ha detto in un’intervista a Qn Tajani.

«Ho dato indicazioni di rafforzare le misure di sicurezza delle nostre ambasciate e nei consolati, anche con l’invio di carabinieri nelle sedi più a rischio – spiega Tajani – In questi ultimi episodi non si sono registrati danni alle persone, ma dobbiamo mantenere alta l’attenzione, soprattutto per proteggere il nostro personale. Alcune ambasciate sono più esposte di altre, ma il mio ringraziamento è rivolto a tutto il personale impiegato all’estero, che rappresenta e onora l’Italia ogni giorno con il proprio lavoro, al servizio della Repubblica».

Leggi anche:  De Cristofaro (Avs): "TeleMeloni ce l'ha fatta, il disegno politico è quello di distruggere la Rai"

Interpellato poi in merito alla guerra in Ucraina, il ministro aggiunge: «La settimana scorsa Stati Uniti e Germania hanno deciso in maniera coordinata di inviare carri armati all’Ucraina. Ciò dimostra ancora una volta che gli Alleati continuano a essere uniti a fianco di Kiev. La nostra unità è la migliore risposta all’aggressione russa e al suo attacco ai valori democratici».

Native

Articoli correlati