Bonelli: "I primi 100 giorni del governo Meloni sono un fallimento, questa destra è pericolosa"
Top

Bonelli: "I primi 100 giorni del governo Meloni sono un fallimento, questa destra è pericolosa"

Il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra,  Angelo Bonelli critica il governo Meloni dopo i primi 100 giorni

Bonelli: "I primi 100 giorni del governo Meloni sono un fallimento, questa destra è pericolosa"
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Gennaio 2023 - 18.04


ATF

Un governo di dilettanti allo sbaraglio capace solo di cavalcare la più becera propaganda, accontentare le corporazioni di riferimento, i ricchi e sul resto pazienza.

“I primi 100 giorni del Governo Meloni sono un fallimento completo: sta perseguendo una politica energetica negazionista che lega sempre più l’Italia al gas e non fa progressi per quanto riguarda le rinnovabili; attacca la scuola e la sanità pubbliche, incentivando privatizzazione e discriminazione geografica degli stipendi degli insegnanti. Con il Decreto anti-rave, vogliono punire i giovani con il carcere usando le intercettazioni, ma è debole quando si tratta di corruzione e criminalità organizzata. E poi c’è il grande tema dei diritti, sistematicamente violati, in particolar modo quando si tratta di migranti. Dopo 83 giorni dal suo insediamento, il governo guidato da Giorgia Meloni ha stabilito un record sul numero dei decreti emessi. Vi si legge la volontà di non voler far contare il Parlamento, con una visione autoritaria e antidemocratica. Ma vi si legge anche una profonda debolezza. Di fronte alla prospettiva dei prossimi cinque anni, ci auguriamo che il Paese trovi gli strumenti per costruire un’alternativa a questa destra pericolosa, lasciando da parte l’ego ipertrofico di alcune forze politiche, e difendere i diritti umani, civili e ambientali e le conquiste sociali, attualmente aggrediti”.

Leggi anche:  Par condicio, Boccia (Pd): "Deriva orbaniana, il Parlamento è ormai schiavo del governo Meloni"

Lo ha dichiarato il co-portavoce nazionale di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra,  Angelo Bonelli, nel corso di un servizio sul Governo Meloni andato in onda sul canale tv tedesco Das Erste.

Native

Articoli correlati