Fratoianni (Si): "Il disegno di Valditara è pericoloso, ora serve una risposta forte"
Top

Fratoianni (Si): "Il disegno di Valditara è pericoloso, ora serve una risposta forte"

Fratoianni contro Valditara e il governo Meloni: "E' un disegno sempre più pericoloso della destra al governo, a cui forse è arrivato il momento che le opposizioni comincino a dare una risposta forte, decisa ed unitaria"

Fratoianni (Si): "Il disegno di Valditara è pericoloso, ora serve una risposta forte"
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Gennaio 2023 - 12.48


ATF

Governo Meloni, anche Nicola Fratoianni si schiera apertamente contro la proposta del ministro Valditara sugli stipendi differenziati ai professori.

“Prima Calderoli con lo spacca Italia, poi Nordio con le bacchettate alla magistratura, ora Valditara con gli stipendi differenziati e l’ingresso dei privati nella scuola pubblica, che ne certificheranno la distruzione. Non siamo di fronte a scherzi di Carnevale ma ad un disegno sempre più pericoloso della destra al governo, a cui forse è arrivato il momento che le opposizioni comincino a dare una risposta forte, decisa ed unitaria”.

“Dopo i disastri compiuti in passato da Moratti e Gelmini, e non sanati successivamente e bisogna avere il coraggio di riconoscerlo, ora si intende compiere un ulteriore passo disastroso. Se le idee e le proposte di Valditara diventassero realtà, una delle conquiste sociali più importanti nella storia della Repubblica con la scuola pubblica diventerà un pallido ricordo. Questo Paese, i docenti, gli studenti e le famiglie, non se lo meritano”, conclude Fratoianni.

Leggi anche:  Ponte sullo Stretto, Salvini ribalta la realtà: "Non costruirlo sarebbe un danno economico e ambientale"
Native

Articoli correlati