Sciopero benzinai, Bonaccini (Pd): "Il governo ammetta di aver sbagliato e risolva la situazione"
Top

Sciopero benzinai, Bonaccini (Pd): "Il governo ammetta di aver sbagliato e risolva la situazione"

Sciopero benzinai, Bonaccini: "Il governo risponda a milioni di automobilisti che li hanno anche votati e che si ritrovano con una promessa che non solo non è stata mantenuta ma va nell'esatto opposto. Mi auguro si trovi una soluzione prima possibile».

Sciopero benzinai, Bonaccini (Pd): "Il governo ammetta di aver sbagliato e risolva la situazione"
Stefano Bonaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Gennaio 2023 - 15.42


ATF

Lo sciopero dei benzinai tiene in scacco il governo Meloni, che in queste ore sta cercando una mediazione per porre fine alla serrata. Secondo Stefano Bonaccini, favorito nella corsa alle primarie Pd, la destra si sta scontrando con la propaganda che per mesi ha sbandierato senza poter far fronte alle promesse.

«Il centrodestra aveva propagandato che una volta al governo avrebbe ridotto il costo della benzina e `sterilizzato´ le accise, ma nel momento in cui è andato al governo, ha tolto i benefici fiscali disposti dall’esecutivo Draghi lo scorso anno e il costo della benzina è diventato il più alto d’Europa: è evidente che si è creato un cortocircuito che porta a questa discussione e al fermo dei benzinai».

«Ogni tanto si può anche ammettere di avere sbagliato o esagerato nelle promesse. Non ha funzionato, è una delle tante marce indietro che il governo sta facendo e spero nell’interesse degli italiani che si trovino soluzioni», perché per via del caro bollette e dell’inflazione «le famiglie stanno andando in una difficoltà drammatica». «Come ho detto a diversi esponenti di Fdi – ha concluso Bonaccini – non devono rispondere a me, ma a milioni di automobilisti che magari li hanno anche votati e che si ritrovano con una promessa che non solo non è stata mantenuta ma va nell’esatto opposto. Mi auguro si trovi una soluzione prima possibile».

Leggi anche:  Sondaggi politici, effetto Puglia su Pd e M5s: ecco i nuovi distacchi all'opposizione di Giorgia Meloni
Native

Articoli correlati