Migranti, Faraone contro il governo: "Il decreto Ong è solo propaganda"
Top

Migranti, Faraone contro il governo: "Il decreto Ong è solo propaganda"

Davide Faraone, deputato del gruppo Azione-Italia Viva, nel corso della discussione in Commissione Trasporti sul Dl Ong dice che il decreto non risolve i problemi ma fa solo propaganda

Migranti, Faraone contro il governo: "Il decreto Ong è solo propaganda"
Davide Faraone
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Gennaio 2023 - 18.28


ATF

Migranti, il duo Piantedosi-Meloni ha prodotto solo fake news, crisi internazionali e pensa che invece di fare i conti con la realtà ci si debba nascondere dietro la propaganda.

«Il decreto sulle Ong non affronta in alcun modo i nodi legati al fenomeno dell’immigrazione. Non serve a risolvere il problema ma a fare propaganda».

Lo dichiara Davide Faraone, deputato del gruppo Azione-Italia Viva, nel corso della discussione in Commissione Trasporti sul Dl Ong.

«Questo decreto non risolve nulla: né il problema dei flussi, né l’immigrazione clandestina. Niente di niente. È un puro espediente per far credere che il governo se ne stia occupando. È anche un decreto di frustrazione, nato dall’incapacità del governo di affrontare la questione con i trattati o, in sede Ue, attraverso il meccanismo della redistribuzione. Per questo si vanno a colpire organizzazioni da cui passa il salvataggio di non più del 10% dei migranti che attraversano il mare. La strategia è sempre la stessa. Non tagliano le accise ma se la prendono con i distributori. Non fanno nulla sulla sicurezza ma si accaniscono sui rave. Quello sulle Ong è, in sostanza, più un provvedimento per fare propaganda che per risolvere un problema che esiste ed è grave», conclude. 

Native

Articoli correlati