Sondaggi politici, Pd e M5s sempre più distanti: ecco chi cresce e chi scende...
Top

Sondaggi politici, Pd e M5s sempre più distanti: ecco chi cresce e chi scende...

Sondaggi politici, cresce la distanza tra M5S e Pd che si attesta all’1,5%. Termometro Politico, ha messo a confronto le rilevazioni di 7 istituti: TP, Swg, Emg, Tecne', Euromedia, Studibidimedia, Noto, nella settimana dal 18 al 24 dicembre.

Sondaggi politici, Pd e M5s sempre più distanti: ecco chi cresce e chi scende...
Conte e Letta
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Dicembre 2022 - 11.32


ATF

Sondaggi politici, cresce la distanza tra M5S e Pd che si attesta all’1,5%. Fratelli d’Italia si attesta al 29,6%. Nelle ultime rilevazioni, la Lega è in parziale recupero: Termometro Politico, ha messo a confronto le rilevazioni di 7 istituti: TP, Swg, Emg, Tecne’, Euromedia, Studibidimedia, Noto, nella settimana dal 18 al 24 dicembre.

Il M5S continua a crescere e con il 17,5% supera il Pd di un punto e mezzo. Il partito di Letta, infatti, prosegue la propria discesa e va al 16%, ma per alcuni istituti è in realtà molto sotto. Con l’8,9% la Lega conferma e supera di poco il livello del 25 settembre, quando, però, la formazione di Salvini era andata molto peggio delle previsioni. Rimane debole, ma comunque in ripresa, Forza Italia, al 7,1%.

Nel centrosinistra migliora di poco Sinistra Italiana/Verdi, ora al 3,5%, mentre arretra +Europa, al 2,5%. Il Terzo Polo, infine, scende sotto la soglia dell’8%, è al 7,9%, all’incirca come in settembre. 

Leggi anche:  Sondaggi politici, effetto Puglia su Pd e M5s: ecco i nuovi distacchi all'opposizione di Giorgia Meloni

Vota il sondaggio sul peggior ministro del governo Meloni, Giorgia Meloni compresa. Per votare clicca qui

Native

Articoli correlati