Top

Fratoianni: "Meloni toglie la dignità agli indifesi, faccia un giro nelle mense dei poveri"

Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell'Alleanza Verdi Sinistra critica Giorgia Meloni, molto attenta agli interessi dei ricchi che però a bocciato tutte le iniziative in favore degli indigenti

Fratoianni: "Meloni toglie la dignità agli indifesi, faccia un giro nelle mense dei poveri"

globalist Modifica articolo

28 Dicembre 2022 - 12.52


Preroll

Un governo dalla parte dei ricchi e degli evasori ma purtroppo tanti sono illusi sul fatto che tutelino il ‘popolo’ mentre è vero l’usato contrario.

OutStream Desktop
Top right Mobile

 «A Milano, in 48 ore oltre 10mila persone a Natale hanno bussato alle porte della onlus `Pane Quotidiano´ per chiedere un pasto caldo. Tra loro sempre più famiglie in difficoltà, tra affitti, bollette e libri di scuola dei figli. E sempre più spesso si tratta di persone che hanno persino un lavoro. Sono tutti quelli cui il governo della destra ha sbattuto porte in faccia con la manovra». 

Middle placement Mobile

Lo dice il segretario di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra. 

Dynamic 1

«Questa maggioranza contemporaneamente in Parlamento – prosegue il leader di SI – ha respinto tutti i nostri emendamenti proposti per il contributo affitti, per la gratuità dei libri di testo, per eliminare il caro bollette e tante altre proposte per contrastare la povertà. Non c’è stato nulla da fare».

«A questo punto invito la presidente del Consiglio Meloni a fare un giro con me, a Milano, o dove ritiene. Venga a contare – conclude Fratoianni – il numero degli `occupabili che vivono di assistenzialismo´. Venga a guardare negli occhi le migliaia di persone cui stanno togliendo, oltre che il reddito di cittadinanza e le misure di sostegno, anche la dignità». 

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile