Top

Manovra, Letta incontra Confindustria e Sindacati: "Giudizio negativo, non ha alcuna visione"

Manovra, Letta ha incontrato al Nazareno i Sindacati e Confindustria: "Noi confermiamo nel nostro giudizio negativo sulla manovra. Una manovra senza visione".

Manovra, Letta incontra Confindustria e Sindacati: "Giudizio negativo, non ha alcuna visione"
Enrico Letta e Maurizio Landini

globalist Modifica articolo

1 Dicembre 2022 - 11.34


Preroll

Governo Meloni, la manovra e al centro dei pensieri dell’opposizione e delle parti sociali, che iniziano a programmare una stagione di proteste contro la Legge di Bilancio. Questa mattina è andato in scena l’incontro tra Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, ed Enrico Letta, nella sede del Nazareno. L’incontro tra i due è durato circa un’ora e mezza. Ieri era toccato ai sindacati incontrare i vertici del Pd.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Abbiamo avuto due giorni di incontri, una concertazione importante per noi perché il dialogo è parte fondamentale delle scelte economiche da fare per affinare nostra controproposta e coordinarci su lavoro parlamentare. Questi incontri confermano il nostro giudizio negativo sulla manovra”. 

Middle placement Mobile

“Noi confermiamo nel nostro giudizio negativo sulla manovra. Una manovra senza visione. Più che una legge di Bilancio è un decreto aiuti quinques, un altro decreto aiuti che non ha la visione di una legge di bilancio che duri tutto l’anno. Totalmente inadeguata per affrontare l’emergenza principale di una inflazione al 12% che morde famiglie, salari e imprese. Noi pensiamo ci sia bisogno di un intervento più importante sui costi dell’energia e sul cuneo fiscale”.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile