Bonelli (Avs) sull'incontro Calenda-Meloni: "E' uno sgarbo istituzionale"
Top

Bonelli (Avs) sull'incontro Calenda-Meloni: "E' uno sgarbo istituzionale"

Bonelli: "Se Giorgia Meloni voleva confrontarsi con le opposizioni doveva lanciare un appello al confronto e non usare Calenda come strumento di deterrenza per lanciare un messaggio alla sua maggioranza".

Bonelli (Avs) sull'incontro Calenda-Meloni: "E' uno sgarbo istituzionale"
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Novembre 2022 - 14.29


ATF

Angelo Bonelli (Avs) ha commentato la recente “visita” di Carlo Calenda a Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. Un incontro che l’esponente dei Verdi ha definito “uno sgarbo istituzionale”.

«Calenda ha le sue posizioni che sono note, quello che discuto è lo scarso senso istituzionale della Meloni perché se voleva confrontarsi con le opposizioni doveva lanciare un appello al confronto e non usare Calenda come strumento di deterrenza per lanciare un messaggio alla sua maggioranza. Si è trattato di uno sgarbo istituzionale» e «l’operazione di ieri è un’operazione in cui la Meloni usa Calenda e Calenda si è fatto usare».

Se dovesse invece aprirsi lo spazio per un confronto con tutte le opposizioni, Bonelli si dice aperto al dialogo. In quel caso, «andremo a Palazzo Chigi con le nostre proposte. Il Parlamento è il luogo del vero confronto. Non avrei problemi ad accettare

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"
Native

Articoli correlati