Bonaccini (Pd): "Sul Rdc il governo Meloni sta facendo un disastro"
Top

Bonaccini (Pd): "Sul Rdc il governo Meloni sta facendo un disastro"

Bonaccini sul Pd: "Io non voglio rassegnarmi all'idea che a sinistra ci sia M5s e al centro il Terzo Polo. Il Pd deve essere il perno del centrosinistra, un partito popolare e non populista".

Bonaccini (Pd): "Sul Rdc il governo Meloni sta facendo un disastro"
Stefano Bonaccini
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Novembre 2022 - 14.18


ATF

Il governo Meloni sul Reddito di cittadinanza sta compiendo un disastro“. Così il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini in diretta a “Controcorrente”, su Rete 4. “Dicono a centinaia di migliaia di persone che tolgono il sussidio senza mettere in campo una riforma che possa provare – considera – a mantenere ciò che serve della misura, ciò che ha funzionato e cambiare quello che non l’ha fatto”. 

“Io non voglio rassegnarmi all’idea che a sinistra ci sia M5s e al centro il Terzo Polo. Il Pd deve essere il perno del centrosinistra, un partito popolare e non populista”.

Ho lavorato bene con Conte ma pare più impegnato a fare opposizione al Pd mentre dovremmo farla al governo di destra”. Sempre a Rete 4 il presidente dell’Emilia Romagna parla dei rapporti con il M5s e per il futuro si augura che le “tre opposizioni, sconfitte alle elezioni, si rendano conto a un certo punto che forse è meglio cominciare a collaborare”.

Leggi anche:  Aborto, Pini (Pd): "Giorgia Meloni è la peggiore nemica dei diritti delle donne"

Nonostante le divergenze con i Cinque stelle, Bonaccini resta fiducioso: “Se M5s pensa che non ci debbano essere termovalorizzatori è chiaro che faremo fatica a essere d’accordo, ma per tutto il resto con pazienza si può costruire un nuovo centrosinistra”, conclude.  

Native

Articoli correlati