Aboubakar Soumahoro a PiazzaPulita: "Se avessi saputo delle indagini non mi sarei candidato"
Top

Aboubakar Soumahoro a PiazzaPulita: "Se avessi saputo delle indagini non mi sarei candidato"

"Aboubakar Soumahoro ci ha esposto il suo punto di vista e ha annunciato l'intenzione di rispondere punto su punto e nel merito alle contestazioni giornalistiche ribadendo la sua assoluta estraneità alle vicende".

Aboubakar Soumahoro a PiazzaPulita: "Se avessi saputo delle indagini non mi sarei candidato"
Aboubakar Soumahoro
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Novembre 2022 - 22.45


ATF

«All’inizio non riuscivo a capire cosa stava accadendo, era come trovarsi su un ring e sentire piovere pugni».

 Lo ha dichiarato Aboubakar Soumahoro, ospite di «Piazza pulita», su La7, in merito alle polemiche che lo hanno coinvolto negli ultimi giorni. 

«Vorrei chiedere scusa a tutte le persone che mi conoscono per le lacrime di quel video», ha proseguito. «Non rifarei il video, e’ stato un segno di debolezza umana», ha aggiunto.

I soldi 

“Con quali soldi ho vissuto? Ho scritto un libro”. Così Aboubakar Soumahoro al conduttore che gli ricorda di un mutuo da 270mila euro per comprare la casa. «Mia moglie lavorava», ricorda.

Le indagini 

«Per come sono fatto, se avessi saputo delle indagini non mi sarei candidato». Lo ha detto Soumahoro, autosospeso dall’Alleanza Verdi-Sinistra, a proposito dell’inchiesta sulla cooperativa gestita da alcuni membri della sua famiglia

L’auto-sospensione

Aboubakar Soumahoro si è autosospeso da Alleanza Verdi e Sinistra. La riunione tra Avs e l’ex sindacalista si è appena conclusa, con la decisione condivisa comunicata attraverso una nota congiunta.

Leggi anche:  Ilaria Salis candidata alle Europee con Avs, Bonelli e Fratoianni: "Decisione presa d'accordo con il padre"

«Abbiamo incontrato Aboubakar Soumahoro per discutere ed approfondire le vicende che da giorni sono al centro della cronaca. Lo abbiamo trovato sereno e determinato. Aboubakar Soumahoro ci ha esposto il suo punto di vista e ha annunciato l’intenzione di rispondere punto su punto e nel merito alle contestazioni giornalistiche ribadendo la sua assoluta estraneità alle vicende. Naturalmente sarà lui a farlo, nelle forme e nei tempi che riterrà più opportuni. Perché questo avvenga con la massima libertà Aboubakar Soumahoro ci ha comunicato la decisione di autosospendersi dal gruppo parlamentare di Alleanza Verdi Sinistra», fanno sapere Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni e Luana Zanella.

«Rispettiamo questa scelta che seppur non dovuta – sottolineano – mostra il massimo rispetto che Aboubakar Soumahoro ha delle istituzioni e del valore dell’impegno politico per promuovere le ragioni delle battaglie in difesa degli ultimi che abbiamo sempre condiviso con Aboubakar. Siamo fiduciosi, considerato quanto riferitoci, che la vicenda possa essere chiarita in tempi rapidi e senza alcuna ombra».

Native

Articoli correlati