Sondaggi politici, cresce ancora Fdi ma c'è anche un clamoroso sorpasso
Top

Sondaggi politici, cresce ancora Fdi ma c'è anche un clamoroso sorpasso

Sondaggi politici, Fdi si conferma primo partito italiano, con il 29,4% delle preferenze. Alle sue spalle cresce il M5s mentre il Pd si vede superare e si ferma al 16% perdendo 0,3% rispetto all'ultima rilevazione.

Sondaggi politici, cresce ancora Fdi ma c'è anche un clamoroso sorpasso
Enrico Letta e Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Novembre 2022 - 14.32


ATF

Sondaggi politici, a più di un mese dalle elezioni del 25 settembre, la nuova rilevazione conferma la crescita ulteriore di Fratelli d’Italia, che guadagna uno 0,3% e si attesta al 29,4%. Intanto c’è da sottolineare il sorpasso dei 5 Stelle (al 16,8%) ai danni del Pd che scende al 16% lasciando per strada 0,3 punti (mezzo punto, invece, quello guadagnato dal 31 ottobre ad oggi dal partito di Giuseppe Conte). Sono le indicazioni dell’ultimo sondaggio di Swg sulle intenzioni di voto realizzato il 7 novembre.

Tutte le posizioni di rincalzo, da Azione-Italia viva (8,4%), alla Lega (7,7%) e Forza Italia (6,3%) pagano lo 0,2% rispetto alla settimana scorsa.

Stabile – al 4% con un leggero calo dello 0,1% – la formazione Verdi-Sinistra e perde lo 0,3% + Europa che registra il 2,7% delle intenzioni di voto. Fissa al 2.5%Italexit per l’Italia mentre con un +0,2 Unione Popolare sale all’1,6% (gli altri partiti quotando 4,6%). NOTA INFORMATIVA: Date di esecuzione 2-7 novembre 2022. Metodo di rilevazione: sondaggio CATI-CAMI-CAWI su un campione rappresentativo nazionale di 1200 soggetti maggiorenni. 

Leggi anche:  Caso Scurati, la destra boccia l'audizione di Corsini e Bortone: dalla maggioranza una censura nella censura
Native

Articoli correlati