4 novembre, Crosetto: "Le Forze Armate sono un collante e uno scudo per il Paese"
Top

4 novembre, Crosetto: "Le Forze Armate sono un collante e uno scudo per il Paese"

4 novembre, Crosetto: "Un ringraziamento alle donne e agli uomini della Difesa, che della tutela dell'unità, dell'indipendenza e della sicurezza della Nazione hanno fatto la propria missione".

4 novembre, Crosetto: "Le Forze Armate sono un collante e uno scudo per il Paese"
Crosetto al Milite Ignoto
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Novembre 2022 - 09.25


ATF

Per le celebrazioni del 4 novembre, nella Giornata delle Forze Armate, il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha parlato dell’importanze delle stesse Forze Armate. «Le Forze Armate italiane sono, infatti, molte cose. Tutte importanti. Tutte essenziali. Sono uno scudo, in primo luogo, ma anche un collante».

«Sono, non di meno – ha aggiunto – anche un presidio della memoria, della memoria collettiva. Lo sono attraverso i propri Uffici Storici: seri, accurati, ricchi di passione per lo studio. Lo sono, prima ancora, con la concreta, encomiabile, irrinunciabile testimonianza di valori che deriva dalla scelta di servire la comunità. Una scelta che è premessa, e parte essenziale, di ogni vita al servizio dello Stato».

Un ringraziamento lo ha infine rivolto «alle donne e agli uomini della Difesa, che della tutela dell’unità, dell’indipendenza e della sicurezza della Nazione – ha spiegato il Ministro – hanno fatto la propria missione. Una missione che coinvolge, spesso con un prezzo significativo in termini di rinunce, le loro famiglie. A Loro, a tutti Loro, va il mio ringraziamento, che riflette l’affetto della comunità nazionale per il loro lavoro, quotidiano».

Native

Articoli correlati