Top

Zan (Pd): "L'elezione di La Russa e Fontana è il segnale di svolta verso l'estremismo di destra"

Il deputato del Pd, Alessandro Zan: "Una svolta verso l'estremismo di destra che metterà a rischio il paese come è accaduto nell'America di Trump e nell'Ungheria di Orban"

Zan (Pd): "L'elezione di La Russa e Fontana è il segnale di svolta verso l'estremismo di destra"
Alessandro Zan

globalist Modifica articolo

15 Ottobre 2022 - 11.33


Preroll

Una scelta estremista  mettendo come seconda e terza carica dello Stato uno che p un nostalgico di Mussolini tanto da tenerne i busti in casa e l’altro un reazionario, omofobo, ammiratore di Putin e frequentatore degli ultras nazisti veronesi.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“L’elezione di La Russa al Senato e di Fontana alla Camera è il segnale di una svolta verso l’estremismo di destra che metterà a rischio il paese come è accaduto nell’America di Trump e nell’Ungheria di Orban, che sono i riferimenti politici di Salvini e Meloni sia i diritti civili sia molte delle conquiste dell’Italia repubblicana”. Lo dice il deputato del Pd, Alessandro Zan.

Middle placement Mobile

Quello di Fontana alla Camera “è stato un discorso molto blando, generico e soprattutto furbo. Lo aspettiamo alla prova dei fatti per misurare la distanza fra il dire e il fare, che sono convinto sarà ampissima. Guardate Giorgia Meloni: nonostante si professi filo-atlantista e conservatrice, com primo atto politico ha eletto un presidente del Senato che dorme tra i busti di Mussolini e un presidente della Camera filo putiniano e integralista religioso, che da sempre si batte contro i diritti delle donne e della comunità Lgbtq+. Una scelta che oltretutto mette a repentaglio la collocazione dell`Italia: Fontana non ha mai nascosto le sue simpatie per Mosca e il dittatore russo”, sottolinea Zan.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile