Letta (Pd): "Saremo opposizione intransigente anche in piazza"
Top

Letta (Pd): "Saremo opposizione intransigente anche in piazza"

Il segretario del Pd Enrico Letta: "Ci hanno dato il mandato di fare la prima forza di opposizione, un'opposizione intransigente, nell'interesse del Paese, in maniera costruttiva"

Letta (Pd): "Saremo opposizione intransigente anche in piazza"
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Ottobre 2022 - 21.12


ATF

Enrico Letta parla dei prossimi mesi del Pd da oggi al congresso. Dobbiamo essere pronti a fare quello che gli italiani ci hanno chiesto di fare. Ci hanno dato il mandato di fare la prima forza di opposizione, un’opposizione intransigente, nell’interesse del Paese, in maniera costruttiva.

Deve essere un’opposizione nel Parlamento e nel Paese. Di piazza, quando è necessario, e in Parlamento. Presenteremo nei prossimi giorni un’agenda di opposizione parlamentare”. Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta a Che tempo che fa, su Raitre.

Riproporremo lo ius scholae

“Riproporremo lo ius scholae nella nuova legislatura, ognuno deve prendersi le sue responsabilità. Avete ricordato che servono migranti per il lavoro». Così Enrico Letta, ospite di `Che tempo che fa´, su Rai 3. «Nell’agenda parlamentare ci sarà pure la proposta per il salario minimo».

Il congresso

La destra «ha vinto e ha l’onere del governo. Il nostro percorso passerà anche attraverso asprezze e durezze. Faremo un appello per la partecipazione» al congresso, «serve un confronto, un congresso costituente. Io non sarò candidato». 

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"

«Serve una nuova classe dirigente che si rigenera nell’opposizione. Faremo un appello a tutti a venire a partecipare», osserva Letta. 

Native

Articoli correlati