Ligabue diffida la Lega dall'uso di uno spezzone di Radiofreccia: "Violazione gravissima"
Top

Ligabue diffida la Lega dall'uso di uno spezzone di Radiofreccia: "Violazione gravissima"

Ligabue: "La Lega ha infatti usato il `credo laico´ di Radiofreccia per la propria campagna elettorale, senza chiedere alcuna autorizzazione (che non sarebbe stata concessa), e con grave sprezzo della legge sul diritto d'autore".

Ligabue diffida la Lega dall'uso di uno spezzone di Radiofreccia: "Violazione gravissima"
Luciano Ligabue
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Settembre 2022 - 16.26


ATF

Luciano Ligabue fa causa alla Lega. Insieme a Domenico Procacci e Stefano Accorsi, rispettivamente produttore, e attore del film Radiofreccia, il celebre cantautore ha comunicato di avere formalmente diffidato, a mezzo dei loro legali, la Lega per Salvini Premier dall’utilizzo di un brano audio con la voce di Stefano Accorsi tratto dal film Radiofreccia «illegittimamente inserito all’interno di un video elettorale attualmente diffuso su tutti i social media e ripreso dalla stampa», si legge in una nota.

«Nella loro diffida i suddetti hanno contestato la gravissima violazione dei loro diritti sul film e la spregiudicata utilizzazione dello stesso in una presentazione al pubblico che lascia anche chiaramente presumere una adesione al contenuto del messaggio, da cui invece gli stessi radicalmente si dissociano. La Lega ha infatti usato il `credo laico´ di Radiofreccia per la propria campagna elettorale, senza chiedere alcuna autorizzazione (che non sarebbe stata concessa), e con grave sprezzo della legge sul diritto d’autore. La diffida contiene l’invito alla immediata rimozione dal video di qualsiasi elemento tratto dal film e riserva ogni piu’ ampia tutela legale, in sede civile e penale», conclude.

Leggi anche:  Putin ha ipnotizzato la Russia: i perché di un plebiscito annunciato
Native

Articoli correlati