Fratelli d'Italia gioca a ruzzica con lo Stato: "Vogliamo il ministero del mare"
Top

Fratelli d'Italia gioca a ruzzica con lo Stato: "Vogliamo il ministero del mare"

Adolfo Urso, candidato al Senato per Fdi in Veneto rilanciato l'idea del ministero del mare

Fratelli d'Italia gioca a ruzzica con  lo Stato: "Vogliamo il ministero del mare"
Adolfo Urso
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Settembre 2022 - 18.20


ATF

La gara a chi la spara più alta pur di ingraziarsi tutti. Il ministero del mare in Sicilia lo ha proposto Matteo Salvini, subito incalzato dal leghista Rixi che voleva anche un ministero della montagna. Oggi è il turno degli ex missini partecipare al gioco della ruzzica.

«Fratelli d’Italia dall’inizio di questa legislatura, quando eravamo soltanto opposizione, ha presentato alla Camera, a firma di Giorgia Meloni, e al Senato, a mia prima firma, il disegno di legge per istituire il Ministero del Mare per consentire al nostro Paese di poter valorizzare quell’economia che deriva appunto dalla sua collocazione geografica, storica e sociale, dal fatto che l’Italia è nata sul mare e attorno al mare. Il Ministero del Mare sarà l’innovazione principale nell’architettura ministeriale del governo guidato da Giorgia Meloni».

Lo dichiara ha detto Adolfo Urso, candidato al Senato per Fdi in Veneto e presidente del Copasir.

«Siamo convinti – ha detto, dopo una serie di incontri elettorali – che il mare considerato come risorsa possa diventare un elemento importante della nostra economia e in questo modo difendere il nostro interesse nazionale. D’altra parte il Ministero del Mare, attraverso un approccio organico, dovrà riuscire a coniugare l’esigenza del lavoro, dell’occupazione e dello sviluppo. Il tutto con ricadute positive non soltanto per la pesca ma, ovviamente, anche per il turismo balneare, la cantieristica, nautica, portualità, l’acquacoltura e pure per la stessa energia, visto che oggi – conclude – si può ricavarla dal mare tutelando l’ambiente».

Native

Articoli correlati