Conte: "La destra non si sconfigge agitando lo spauracchio fascista"
Top

Conte: "La destra non si sconfigge agitando lo spauracchio fascista"

Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte critica anche Luigi di Maio: "Ormai è divento un organismo ogm".

Conte: "La destra non si sconfigge agitando lo spauracchio fascista"
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Agosto 2022 - 11.49


ATF

Il leader del M5s, Giuseppe Conte, si esprime sull’ascesa della Meloni: “Io credo che la destra debba essere sconfitta sulle proposte e non agitando lo spauracchio di una nuova ‘Marcia su Roma’”.

Conte ha poi precisato: “Meloni si è prodigata molto per accreditarsi a livello internazionale, togliendosi di dosso gli imbarazzi di gioventù. Quando ero premier mi sono confrontato varie volte con la leader di FdI, ma sono assolutamente convinto che il suo modo di essere patriota è solo apparentemente proteso a difendere gli interessi nazionali. In realtà, in tutti i passaggi più significativi, ha sempre fornito risposte inadeguate, che se applicate avrebbero pregiudicato l’interesse nazionale”.

“Di Maio? Ormai è diventato un Ogm” – La scissione con Di Maio “sinceramente ci ha favorito. Abbiamo registrato un boom di iscrizioni e un rinnovato entusiasmo, ma soprattutto questa scelta ha contribuito a un grande chiarimento politico interno”.

“La separazione è stata inevitabile dopo averlo visto all’opera, intento a rinnegare tutte le battaglie e alla ricerca disperata di una nuova collocazione politica. Di Maio è ormai diventato un Ogm, un organismo geneticamente modificato”.

Leggi anche:  Putin ha ipnotizzato la Russia: i perché di un plebiscito annunciato
Native

Articoli correlati