Speranza: "Sui vaccini Salvini e Meloni ambigui, strizzano l'occhio ai no-vax"
Top

Speranza: "Sui vaccini Salvini e Meloni ambigui, strizzano l'occhio ai no-vax"

Parla il ministro della salute alla guida di Articolo Uno che ha stretto un patto con Democratici e Progressisti.

Speranza: "Sui vaccini Salvini e Meloni ambigui, strizzano l'occhio ai no-vax"
Roberto Speranza
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Agosto 2022 - 16.35


ATF

Il ministro della Salute Roberto Speranza, ospite a ‘Mezz’ora in più’, esprime le sue perplessità sul prosieguo della campagna vaccinale nel caso a vincere le prossime politiche sia la destra. «Dopo il 26 settembre la destra, Meloni e Salvini in particolare, per le posizioni ambigue che hanno avuto, sono in grado di garantire che la campagna di vaccinazione continuerà con la stessa determinazione? O in questi giorni hanno posizioni a metà perché gli interessa fare l’occhiolino ai no vax?»

Speranza continua: «Io continuo a vedere ambiguità e vorrei che su questo tema l’Italia fosse unita: chiunque vince, la campagna va avanti con forza. E invece questo non lo vedo. Forse il mio sottosegretario alla Salute, Costa, persona di centro destra con idee diverse dalle mie, che si è battuto per la campagna di vaccinazione, cosa per cui ha ricevuto insulti e minacce, non avrà neanche un collegio. Il centro destra si vergogna di candidarlo? È troppo pro vax?»

«Da ministro ho questo auspicio – aggiunge Speranza – che tutte le forze politiche dicano con chiarezza che l’evidenza scientifica resta fondamentale e che sui vaccini non si arretra di un millimetro. E sfido Meloni e Salvini a dire quello che pensano. Perché c’è questa ambiguità? Nelle loro liste ci sono persone che un giorno sì e un giorno no hanno sparato contro la campagna di vaccinazione. Io mi auguro che dal centro destra arrivino parole molto chiare, quando però vedo che l’unico sottosegretario che si è battuto dalla parte giusta non avrà un collegio, si sta dando un messaggio molto netto».

Native

Articoli correlati