Sandro Ruotolo candidato alla Camera con il Pd a Torre del Greco: "Accetto la sfida, è un onore"
Top

Sandro Ruotolo candidato alla Camera con il Pd a Torre del Greco: "Accetto la sfida, è un onore"

"L'avversario da battere è la destra sovranista rappresentata da Giorgia Meloni che vuole il presidenzialismo e l`autonomia differenziata, che non crede negli effetti devastanti dei cambiamenti climatici e nella riconversione ecologica dell'economia".

Sandro Ruotolo
Sandro Ruotolo
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Agosto 2022 - 14.04


ATF

Sandro Ruotolo, noto giornalista tv senatore uscente di centrosinistra del gruppo Misto, sarà ricandidato dalla coalizione Democratici e Progressisti guidata dal Pd ma correrà stavolta per la Camera, nel collegio uninominale Campania 1 di Torre del Greco. “È un onore e sento addosso tutta la responsabilità di guidare la coalizione del campo democratico e progressista nel collegio uninominale di Torre del Greco alla Camera dei deputati”, ha dichiarato accettando la candidatura.

“È una sfida che ho accettato – spiega Ruotolo – perché non si può restare indifferenti. La posta in gioco è la nostra democrazia. L`avversario da battere è la destra sovranista rappresentata da Giorgia Meloni che vuole il presidenzialismo e l`autonomia differenziata, che non crede negli effetti devastanti dei cambiamenti climatici e nella riconversione ecologica della nostra economia. Voglio rappresentare in Parlamento la mia terra, liberarla dall`oppressione della camorra che si riproduce perché si relaziona con i poteri economici, finanziari e politici e che toglie i diritti ai cittadini. Il diritto al lavoro, innanzitutto”.

“Darò voce – prosegue- a chi voce non ha, mi batterò per ridurre le diseguaglianze. Anche i nostri figli e i figli dei nostri figli hanno diritto a sognare il loro futuro. Non è giusto che un bambino che nasce al Sud abbia il doppio delle probabilità di morire nel primo anno di vita rispetto ad uno nato al Nord”.

Native

Articoli correlati