ItalExit e Alternativa: le due anime "antisistema" del M5s unite per le elezioni
Top

ItalExit e Alternativa: le due anime "antisistema" del M5s unite per le elezioni

Gianluigi Paragone e Pino Cabras hanno stipulato un patto per presentarsi insieme alle elezioni del 25 settembre.

ItalExit e Alternativa: le due anime "antisistema" del M5s unite per le elezioni
Gianluigi Paragone
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Agosto 2022 - 17.15


ATF

I due, entrambi sensibili alle tematiche no-vax e no green pass, si sono ritrovati insieme dopo aver abbandonato in tempi diversi il Movimento 5 Stelle. «È con estrema soddisfazione che ItalExit per l’Italia con il suo leader Gianluigi Paragone e Alternativa con il presidente Pino Cabras, dopo un confronto sui temi e una valida collaborazione cresciuta mese dopo mese in Parlamento, annunciano di aver trovato l’accordo per presentarsi insieme alle elezioni politiche che si terranno il 25 di settembre». È quanto si legge in una nota. La presentazione ufficiale avverrà mercoledì 3 agosto alle ore 10 con una conferenza stampa presso la Sala Stampa della Camera.

«In questi mesi – sottolinea Paragone – abbiamo lottato fianco a fianco contro il green pass, contro l’obbligo vaccinale, contro le restrizioni e le violazioni della Costituzione che hanno caratterizzato il periodo di emergenza pandemica. Ci siamo schierati con convinzione contro le politiche del governo Draghi, contro le privatizzazioni e contro la svendita dell’economia italiana alle multinazionali, contro il coinvolgimento dell’Italia in guerra.

 La decisione di unirci sotto un unico simbolo è stata presa quindi in modo naturale: questa alleanza non riguarderà solo la competizione elettorale, ma si protrarrà nel tempo perché ItalExit e Alternativa hanno valori comuni e una comune visione politica e sociale. Questo è solo l’inizio di un percorso per cambiare insieme il futuro del Paese».

Native

Articoli correlati