Top

Ius scholae, Molinari (Lega) contro il Pd: "Mina la stabilità della maggioranza, è una provocazione"

“Infatuato dai risultati elettorali, è Letta che vuole minare il governo in piena estate. È come se noi dicessimo avanti tutta con i decreti sicurezza. La sua è una provocazione".

Ius scholae, Molinari (Lega) contro il Pd: "Mina la stabilità della maggioranza, è una provocazione"

globalist

1 Luglio 2022 - 12.32


Preroll

Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, in un’intervista a La Stampa ha commentato i dissidi che sono usciti fuori negli ultimi giorni in seno alla maggioranza. L’esponente del Carroccio punta il dito contro il segretario del Pd: “Lo ius scholae e la cannabis sono temi politici che minano la ragione dello stare insieme”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Infatuato dai risultati elettorali, è lui che vuole minare il governo in piena estate – sottolinea – . È come se noi dicessimo avanti tutta con i decreti sicurezza. La sua è una provocazione, un atto di arroganza, è evidente che è Letta che sta minando il governo”. 

Middle placement Mobile

E parlando di una crisi di governo in estate ribadisce: “La Lega non lavora per questo. La domanda andrebbe girata ai partiti della sinistra che vogliono portare in aula due temi assolutamente divisivi come ius scholae e cannabis, inconciliabili con le posizioni della Lega, rompendo il patto che ci vede insieme in un governo di unità nazionale per affrontare delle emergenze”. 

Dynamic 1

Molinari conferma il secco no della Lega allo ius scholae: “Siamo fermamente contrari. Frequentare 5 anni di scuola non è sufficiente a garantire un percorso per la cittadinanza. In Italia esiste già una legge per gli stranieri che arrivano o per i figli degli stranieri». E alla domanda se il governo riuscirà a superare i prossimi mesi risponde: «In un contesto normale dovrebbe averne il 100%, ma la vedo grigia, mi pare si vada verso l’irreparabile. Se fosse così la sinistra se ne assumerebbe la responsabilità”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile