Meloni attacca Draghi: "Fiducia sul fisco? Uno spettacolo pietoso"
Top

Meloni attacca Draghi: "Fiducia sul fisco? Uno spettacolo pietoso"

La leader di Fratelli d'Italia: "Reputiamo gravissima l'ipotesi ventilata da Draghi di porre la fiducia su una legge delega"

Meloni attacca Draghi: "Fiducia sul fisco? Uno spettacolo pietoso"
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Aprile 2022 - 12.43


ATF

Giorgia Meloni attacca duramente Mario Draghi e la sua proposta di mettere la fiducia sulla legge delega della riforma fiscale: “Lo spettacolo pietoso messo in scena ieri dalla maggioranza in Commissione Finanze alla Camera sulla delega fiscale conferma quello che Fratelli d’Italia sostiene fin dalla nascita di questo Governo: non è possibile mettere insieme partiti che la pensano in maniera diametralmente opposta tra loro e pensare di poter dare risposte coerenti ai cittadini”. 

“In Commissione” continua Meloni, “Fratelli d’Italia si è sempre battuta per portare avanti le storiche proposte del centrodestra, dal no alla riforma del catasto al taglio delle tasse, e ha sventato il tentativo della maggioranza di nascondere una crisi politica evidente e le profonde divisioni sulla delega fiscale”. 

“Reputiamo gravissima l’ipotesi ventilata da Draghi di porre la fiducia su una legge delega, lo strumento attraverso il quale il Parlamento fissa principi e criteri direttivi entro i quali deve attenersi il Governo per legiferare. E sono stupita dal silenzio di tutti quei ‘custodi’ della Costituzione, che ora sono in silenzio ma che dovrebbero dire con forza che questa possibilità non è consentita a nessuna, nemmeno a Draghi e ai “migliori”. 

Leggi anche:  Fosse Ardeatine, Meloni evita ancora di definire 'antifascisti' i trucidati e sorvola sulle responsabilità fasciste

Pretendiamo rispetto per il Parlamento e per le sue prerogative”. Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. 

Native

Articoli correlati