Top

Zingaretti: "Il proporzionale con soglia al 5% è la soluzione migliore, il maggioritario è un suicidio politico"

Il Presidente della Regione Lazio: "Il maggioritario presuppone un alleanza tra tutte le parti, altrimenti è un suicidio politico e l'Italia sarebbe ancora instabile"

Zingaretti
Zingaretti

globalist

4 Aprile 2022 - 15.27


Preroll

Il Presidente della Regione Lazio ed esponente del Pd Nicola Zingaretti, a margine di un evento ha dichiarato che “ora la priorità assoluta va rivolta a chi ne ha bisogno: al ceto medio e alle imprese che rischiano di chiudere.  Sulla legge elettorale quanto sta avvenendo conferma che la migliore per il Paese è un proporzionale con soglia di sbarramento al 5 per cento”. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Questo l’ho sempre pensato e lo stesso Pd ha lavorato in tal senso” ha continuato Zingaretti: “Avere il maggioritario presuppone la volontà di tutte le parti di costruire una alleanza, un campo, altrimenti è un suicidio politico, ma è un danno enorme per l’Italia perché la si condanna di nuovo all’instabilità. Bisogna andare alle elezioni con una credibile proposta di governo, altrimenti è un disastro come le elezioni del 2018 hanno già dimostrato. Ma io continuo ad essere ottimista per il grande lavoro che si sta facendo”, ha concluso. 

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile