Top

Energia, Fratoianni: "Bollette stratosferiche e nessuno tocca gli extra profitti delle aziende"

Il segretario di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni: "Misure timide soprattutto nei riguardi dei grandi produttori di energia"

Energia, Fratoianni: "Bollette stratosferiche e nessuno tocca gli extra profitti delle aziende"
Nicola Fratoianni

globalist

19 Febbraio 2022 - 16.04


Preroll

Il rincaro delle bollette è un tema politico molto caldo in questo momento: “Mentre stanno arrivando nelle case degli italiani e alle imprese bollette dall’importo stratosferico, le misure del governo a loro sostegno rimangono insufficienti e timide“. Questo ha evidenziato il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni. “In particolare misure timide – prosegue l’esponente dell’opposizione di sinistra – soprattutto nei confronti degli extra profitti delle aziende energetiche“.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il Premier Draghi negli ultimi mesi, a più riprese, aveva sollevato la necessità di un contributo da parte dei grandi produttori, che stanno ottenendo enormi profitti: “Draghi mi ricorda quei bottegai di quando ero bambino che dietro al bancone del negozio avevano la scritta `domani si fa credito, oggi no´. E così oggi si chiede subito un balzello alle le famiglie italiane – conclude Fratoianni – mentre per gli extraprofitti si vedrà un domani”.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage