Renzi attacca ancora Letta e Conte: "Pd schiacciato sul populismo grillino"
Top

Renzi attacca ancora Letta e Conte: "Pd schiacciato sul populismo grillino"

Il leader di Italia Viva parla della inchiesta di Firenze dove è indagato e accusa i pm di aver violato la Costituzione"

Renzi attacca ancora Letta e Conte: "Pd schiacciato sul populismo grillino"
Matteo Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Dicembre 2021 - 15.41


ATF

C’è la vicenda dell’inchiesta che lo riguarda. E c’è un attacco continuo al Pd – che stando ai sondaggi continua a crescere .  E a Conte contro il quale c’è qualcosa di personale che va al di là del dissenso politico.

“In questa settimana, la Giunta per le Elezioni del Senato ha approvato la richiesta di sollevare un conflitto di attribuzione sulla violazione della Costituzione, da parte dei Pm fiorentini che indagano su Open. Nonostante il Pd schiacciato sul populismo grillino, è finita 14-2 per noi. Molto bene”.

Lo scrive Matteo Renzi nella enews.

“E tuttavia, il giorno dopo questa schiacciante vittoria, sono andato dai Pm di Firenze per confermare che io non scappo dal processo, anzi.

Appena si farà il processo, sarà chiaro che io non ho violato la legge ma che i Pm hanno violato la Costituzione. Mi hanno accolto il Procuratore Capo Giuseppe Creazzo, proprio ieri sanzionato dal Csm per molestie sessuali; il Procuratore aggiunto Luca Turco, che è il Pm delle perquisizioni giudicate illegittime dalla Cassazione; il procuratore Antonino Nastasi, che è stato in settimana accusato da un ufficiale dei Carabinieri di aver inquinato la scena criminis, nella tragica vicenda di David Rossi a Siena”.

“Avrei buon gioco – dunque – a gridare allo scandalo. Ma io sono un ex Premier: io rispetto le Istituzioni e, dunque, collaboro con lealtà con questi tre miei accusatori e sono andato da loro a dire in faccia ciò che credo. Ho presentato una memoria, vedremo cosa mi risponderanno”.

Come dire? Se non avesse voluto gettare ombre sui pm non avrebbe scritto quello che ha scritto. Quindi Renzi grida allo scandalo, solo che lo fa in forma diversa.  Non è che tutti sono scemi.

Native

Articoli correlati