Calenda: "Draghi deve rimanere premier, i partiti collaborino"
Top

Calenda: "Draghi deve rimanere premier, i partiti collaborino"

Il leader di Azione: "'L'unico che ha l'autorevolezza per comporre delle forze politiche che di solito si occupano di tutto tranne che amministrare è Mario Draghi"

Calenda: "Draghi deve rimanere premier, i partiti collaborino"
Preroll

globalist Modifica articolo

28 Novembre 2021 - 18.22


ATF

Carlo Calenda insiste: Mario Draghi deve rimanere Presidente del Consiglio, senza se e senza ma. Il leader di Azione lancia un appello alle forze politiche, perché “dai segretari di partito arrivi un messaggio chiaro a Draghi che deve restare presidente del Consiglio fino al 2023 e possibilmente oltre perché se abbiamo una stagione in cui poter cambiare l’Italia è questa. Ma l’unico che ha l’autorevolezza per comporre delle forze politiche che di solito si occupano di tutto tranne che amministrare è Mario Draghi”. 

Calenda: “l’Italia ha bisogno di un partito riformista

“Non so cosa voglia dire centro. Credo che l’Italia abbia bisogno di un partito riformista serio che fa un lavoro sul territorio e fa proposte circostanziate come ho fatto a Roma dove ho preso il 20%” ha continuato Calenda, alla festa de Il Foglio.

Legge elettorale 

“La destra è ripartita dal nulla, sono andati a prendersi i voti e sono arrivati al 40%. Questo percorso può essere più lungo o più veloce a seconda della legge elettorale. Questa legge elettorale spinge al ‘bipopulismo’ ma rispetto a questa strada c’è una scelta di rottura: andare da soli, prendersi i voti e crescere sennò la politica è una noia. Al scusa che la legge elettorale è questa, è la scusa per non fare niente mai” ha concluso il leader di Azione. 

Leggi anche:  Pizzarotti passa ad Azione, Calenda: "Sarà il nostro punto di riferimento nel Nord-Est"
Native

Articoli correlati