Mattarella torna sul dovere di vaccinarsi: "Bisogna vincere la battaglia anti-scienza"
Top

Mattarella torna sul dovere di vaccinarsi: "Bisogna vincere la battaglia anti-scienza"

Il capo dello Stato: "Siamo riusciti a realizzare una ripresa economica e i vaccini sono stato la nostra difesa, hanno consentito le riaperture, ma il dovere di responsabilità non è finito"

Mattarella
Mattarella
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Novembre 2021 - 15.08


ATF

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è tornato sul dovere di vaccinarsi in occasione de “I Giorni della Ricerca”, iniziativa promossa dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (Airc), sottolineando che c’è una “battaglia contro l’anti-scienza” da vincere. “Il virus continua a provocare allarme. Non si è esaurito il nostro dovere è di responsabilità, soprattutto verso i più deboli”.

“Siamo riusciti a realizzare una ripresa economica e i vaccini sono stato la nostra difesa, hanno consentito le riaperture. La ricerca è stata un grande esempio di collaborazione mondiale” sottolinea il capo dello Stato. “Abbiamo visto una larga adesione alla campagna vaccinale che ha visto la quasi totalità degli italiani vaccinarsi per proteggere sé stessi e gli altri”.

Per il Presidente “distribuire i vaccini in maniera equa è un dovere morale” e la battaglia della modernità ”è quella contro l’anti-scienza”, attraverso “l’alleanza tra ricerca e informazione”.

La pandemia da Covid “ha prodotto pesanti conseguenze nella lotta contro il cancro” ha detto Mattarella all’iniziativa dell’Airc, dobbiamo “applicare ancor più fedelmente i principi costituzionali di tutela della salute, le visite oncologiche devono riprendere ovunque e nei luoghi deputati”. Contro il cancro sono stati fatti “grandi passi avanti. Oggi sappiamo che sconfiggere il cancro è possibile ed è un traguardo cui si può e si deve tendere. Non è ancora a portata di mano”.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm

Sul Pnrr, poi, nuovo appello del Presidente affinché venga realizzato: “Prevede investimenti importanti nella ricerca e nello sviluppo del Sistema sanitario nazionale: dobbiamo saperlo realizzare, ne va del nostro futuro e anche di quello dell’Europa visti gli investimenti che sono stati stanziati”.

Native

Articoli correlati