Sondaggi, il Pd è sempre primo ma il vero vincitore è Draghi: piace a 2 italiani su 3
Top

Sondaggi, il Pd è sempre primo ma il vero vincitore è Draghi: piace a 2 italiani su 3

Per quel che riguarda i partiti, tre, Pd, Fratelli d’Italia e Lega, stazionano intorno al 20% e un altro, il M5S, poco sotto. Il Pd è l’unico a superare il 20% e, dopo molto tempo, torna davanti a tutti superenado FdI di Giorgia Meloni

Mario Draghi
Mario Draghi
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Novembre 2021 - 11.42


ATF

Il primo dato che emerge dal sondaggio condotto da Demos per l’Atlante Politico e pubblicato oggi su ‘Repubblica’ è quello che vede Mario Draghi mantenere un grado di fiducia decisamente elevato: 65%. Quasi 2 italiani su 3. 
Per quel che riguarda i partiti, tre, Pd, Fratelli d’Italia e Lega, stazionano intorno al 20% e un altro, il M5S, poco sotto. Il Pd è l’unico a superare il 20% e, dopo molto tempo, torna davanti a tutti. Supera, in particolare, FdI di Giorgia Meloni, che perde un punto negli ultimi due mesi. La Lega di Matteo Salvini si ferma al 18,4%.
Dietro ai primi quattro partiti, Forza Italia si mantiene oltre l’8% in crescita. Azione di Calenda e +Europa si mantengono fra il 2,5 e il 3%, superiori rispetto a Italia Viva, poco sopra il 2%.

Leggi anche:  Fosse Ardeatine, Meloni evita ancora di definire 'antifascisti' i trucidati e sorvola sulle responsabilità fasciste
Native

Articoli correlati