Salvini in visita ai liberticidi polacchi: "Andrò in Polonia, baluardo contro gli immigrati"
Top

Salvini in visita ai liberticidi polacchi: "Andrò in Polonia, baluardo contro gli immigrati"

L'estremista di destra accantona qualsiasi ipotesi di approdo della Lega nel Ppe e rilancia il patto con i sovranisti

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Novembre 2021 - 15.33


ATF

Le immagini dei migranti respinti alla frontiera polacca sono drammatiche e inconcepibili per tutta l’Unione Europea, ma c’è chi, come Salvini, che invece ne vede un’azione politica valorosa da parte del governo di Varsavia, dichiaratamente anti-immigrazione.
“Ai primi di dicembre sarò in Polonia che ora, poichè fa da argine agli immigrati irregolari che vengono dalla Bielorussia, torna ad essere un baluardo”. Il segretario della Lega, Matteo Salvini, lo dice intervenendo in collegamento al seminario ‘Fondi Ue: una sfida per il Sud” in corso a Palermo.
Dell’Europa Salvini ha ribadito quelli che ritiene essere i pilastri cruciali: “Radici, identità, lavoro e non i numerini scritti a tavolino”.
Ho chiesto a Draghi di rivedere il codice degli appalti
“Il ponte sullo Stretto (di Messina, ndr) non sarà solo un collegamento fra la Sicilia e la Calabria ma sarà una delle grandi opere che i nostri figli potranno rivendicare con orgoglio nel mondo”. 
Sul destino dei fondi europei in arrivo in particolare per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Salvini ha lanciato un allarme sulla durata media degli appalti in Italia: “I fondi – ha spiegato – se non si rivedono le norme sugli appalti non verranno utilizzati, perché vanno usati entro il 2026. 
Per questo – ha aggiunto – ho parlato con Draghi della necessità di rivedere le norme del Codice degli appalti, adottare il modello Genova, usare l`Europa, della quale siamo contributori netti; almeno prima del Covid, vedremo dopo”.

Leggi anche:  Ucraina, Trump incontra a New York il presidente polacco Duda
Native

Articoli correlati