La candidata è trans: la destra esce dall'aula per non votarla alla guida delle pari opportunità
Top

La candidata è trans: la destra esce dall'aula per non votarla alla guida delle pari opportunità

Porpora Marcasciano è stata eletta Presidente della Commissione Pari Opportunità di Bologna. Fratoianni: Hanno voluto mostrare che non considerano una persona trans come tutte le altre. Fanno schifo.”

Porpora Marcasciano
Porpora Marcasciano
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Novembre 2021 - 17.49


ATF

Poi negano di essere affetti dal virus dell’omotransfobia: “Sono molto felice che il Consiglio Comunale di Bologna abbia eletto Porpora Marcasciano Presidente della Commissione Parità e Pari Opportunità.”

Lo ha scritto su Facebook il segretario nazionale di SinistraItaliana Nicola Fratoianni.

“Porpora è stata eletta con Coalizione Civica Bologna, un progetto – prosegue il leader di SI – che abbiamo sostenuto con convinzione e che ci riempie di orgoglio. L’inclusione è un percorso duro. Ma dopo tanti anni di battaglie, finalmente, cadono i muri dell’odio e si aprono le porte della civiltà. Porte che non permetteremo si chiudano mai più.”

“Peccato solo per la destra. A differenza di tutte le altre commissioni non hanno votato, andandosene dall’aula. Hanno voluto mostrare al mondo che non considerano una persona trans come tutte le altre.”

Diciamola per com’è: vogliono volontariamente provocare dolore e umiliazioni a chi non è come loro. Fanno schifo. Ma il loro schifo – conclude Fratoianni – non rovinerà la nostra festa: buon lavoro Porpora!”

Leggi anche:  Un 83enne ha vissuto per 9 mesi in aeroporto: la storia di Arnaldo che forse avrà un lieto fine
Native

Articoli correlati