Salvini rincorre Meloni sull'islamofobia e cavalca la polemica sul velo
Top

Salvini rincorre Meloni sull'islamofobia e cavalca la polemica sul velo

Il leader leghista commenta così la campagna antirazzista già criticata in Francia: "Con i soldi degli italiani il Consiglio d'Europa promuove l'utilizzo del velo islamico?"

Salvini
Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Novembre 2021 - 16.27


ATF

Non poteva mancare la parola di Salvini nella polemica sull’immagine della campagna antirazzista scelta dal Consiglio d’Europa, una donna sorridente divisa a metà – da un lato con il velo islamico, dall’altro a capo scoperto – che ha suscitato indignazione in Francia dove è stata bocciata da ogni area politica, da Macron a Le Pen. 
Da parte italiana, Salvini ha dichiarato che “con i soldi degli italiani il Consiglio d’Europa promuove l’utilizzo del velo islamico?”. Ovviamente no, verrebbe da rispondere. Perché il problema dell’hijab è la sua imposizione, non la libera scelta di indossarlo. 
Ma questi sono ragionamenti fin troppo sofisticati da compiere quando c’è la possibilità di rinfocolare un po’ di buona vecchia islamofobia. 
“Non basta ritirare questa demenziale campagna pubblicitaria, qualcuno in Europa deve scusarsi e dimettersi”, ha aggiunto il leader leghista.

Native

Articoli correlati