Meloni: "Vi sorprenderò, non ho mai avuto afflato per il fascismo ma per quelli che sono stati coerenti"
Top

Meloni: "Vi sorprenderò, non ho mai avuto afflato per il fascismo ma per quelli che sono stati coerenti"

La presidente Fratelli d'Italia nella prefazione al libro di Adalberto Baldoni e Alessandro Amorese ''I ragazzi del ciclostile- La Giovane Italia, un movimento studentesco contro il sistema''

Gorgia Meloni
Gorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Novembre 2021 - 18.47


ATF

Giorgia Meloni continua a darsi una ripulita. E se non si trattasse solo di frasi di circostanza ci sarebbe da essere lieti.

Poi quando gira intorno alla condanna del fascismo, evita di definire Mussolini per quello che è stato, ossia un dittatore criminale e va a fare discorsi da brividi davanti ai nostalgici del dittatore spagnolo Francisco Franco  qualche dubbio viene.
“Sorprenderà qualcuno, magari tra i più prevenuti nei miei confronti, ma non ho mai provato alcun afflato per il fascismo. Mentre sento di averlo sempre avuto forte per i reietti, gli sconfitti. Per quelli che hanno mantenuto la propria coerenza, anche quando avevano tutto da perdere. E certamente ho sempre riconosciuto una comunanza di ideali con i giovani che scelsero la parte destra del campo nel dopoguerra italiano. Soprattutto per coloro che pagarono con la vita tale scelta”. 

Lo scrive Giorgia Meloni, presidente Fdi, nella prefazione al libro di Adalberto Baldoni e Alessandro Amorese ”I ragazzi del ciclostile- La Giovane Italia, un movimento studentesco contro il sistema” (Eclettica Edizioni), dedicato all’associazione degli studenti medi che, negli anni Cinquanta e Sessanta, aderivano ai valori della destra italiana.

Leggi anche:  Quando Montanelli raccontò: sposai in Africa una bambina di 12 anni comprandola

E non sono reietti e sconfitti quelli che fuggono dai paesi poveri in cerca di miglior vita? O si riferisce solo ai repubblichini? Ossia a quelli che hanno continuato ad inneggiare a Mussolini nononstante le sue malefatte?

Native

Articoli correlati