Gasparri dà ancora prova della sua 'umanità': "Basta migranti, siamo stanchi. Andate in Spagna"
Top

Gasparri dà ancora prova della sua 'umanità': "Basta migranti, siamo stanchi. Andate in Spagna"

Il senatore di Forza Italia fa riferimento alla nave della Ong spagnola Salvamento Maritimo Humanitario, che si trova davanti il porto di Ragusa in attesa di un porto sicuro. 

Maurizio Gasparri
Maurizio Gasparri
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Ottobre 2021 - 15.31


ATF

A volte ritornano: Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, si è scagliato contro Draghi su un tema che mancava da un po’ di tempo dai radar della destra, ossia la fantomatica invasione dei migranti. 
“Basta sbarchi in Italia” afferma Gasparri, “la nave della Ong spagnola con a bordo immigrati in prevalenza egiziani si diriga verso i propri porti e lasci stare quelli italiani. Il nostro Paese non può farsi carico di altri immigrati, siamo stanchi. Draghi se ne occupi. Non scarichi su altri le responsabilità che sono anche del massimo vertice di governo. L’Europa guarda e non si muove, l’Italia subisce. Tra l’altro ci sarebbero a bordo anche casi Covid e mentre gli italiani stanno facendo enormi sacrifici rischiamo di importare dall’estero il virus. Spagnoli in Spagna, egiziani in Egitto. Ora basta”.
Gasparri fa riferimento alla nave della Ong spagnola Salvamento Maritimo Humanitario, che si trova davanti il porto di Ragusa in attesa di un porto sicuro. 
Ci sono 105 persone a bordo e sei casi accertati di Covid-19. I migranti salvati sono tutti di nazionalità egiziana, tranne uno che proviene dal Gambia. 

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati