Il sindaco M5s di Cattolica lancia un appello a destra: "Votatemi, non ridiamo il comune in mano al Pd"
Top

Il sindaco M5s di Cattolica lancia un appello a destra: "Votatemi, non ridiamo il comune in mano al Pd"

Da Mariano Gennari parole molto distanti dalla linea di Conte: "Fareste tornare nuovamente a casa nostra un sistema di sinistra che non ci permetterà più di fare scelte autonome"

Mariano Gennari
Mariano Gennari
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Ottobre 2021 - 12.10


ATF

L’alleanza a livello nazionale tra M5s e Pd è ormai quasi indissolubile, a parte qualche caso alle amministrative.

C’è però chi non si mantiene fedele a questa linea e trovandosi in condizioni disperate apre addirittura le porte ai nemici di destra.

In casa 5 Stelle tiene banco il nodo ballottaggi: il leader Giuseppe Conte non ha ancora espresso una indicazione di voto inequivocabile a favore del candidato dem a Roma Roberto Gualtieri. Ma tra i sindaci grillini c’è chi si rivolge agli elettori di centrodestra per chiedere la riconferma.

E’ il caso di Mariano Gennari, primo cittadino uscente del M5S a Cattolica, il quale, in vista del secondo turno, ha invitato con un post su Facebook “gli elettori di tutta la coalizione di centrodestra” a votarlo, perché, scrive, “non possiamo ridare in mano il nostro comune nuovamente al Pd”: “Se così non fosse fareste tornare nuovamente a casa nostra un sistema di sinistra che non ci permetterà più di fare scelte autonome, con la vittoria di Rimini saremo in mano loro e della regione per qualsiasi scelta”.

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"

Seguono parole al vetriolo nei confronti dei dem: “Vi rammento cos’è il Partito Democratico in particolare per Cattolica: sudditanza, bugie, debito, cause ed immobilismo. Le decisioni pioveranno dall’alto e torneremo indietro di 5 anni quando ci siamo trovati a lavorare in una città degradata e devastata, divisa e dimenticata, assente dalle posizioni importanti del turismo e dell’innovazione”.

Poi la promessa: in caso di vittoria, Gennari è disposto persino ad eliminare le piste ciclabili tanto care al Movimento 5 Stelle. “Se qualcosa nella mia legislatura e nel mio programma non vi ha convinto aggiusteremo il tiro, anzi attingo dal programma del centrodestra un primo argomento: alla prima giunta utile toglierò la pista ciclabile da via Del Prete, via Matteotti e via Corridoni ripristinando così il doppio senso di circolazione in via Del Prete e i parcheggi in via Matteotti e via Corridoni dando così respiro ai negozi del centro in attesa di interventi strutturali più importanti che sono presenti nel mio programma”, conclude il sindaco di Cattolica, che al primo turno ha ottenuto il 27,6% dei voti (il M5S si presentava con altre due liste) mentre la candidata del centrosinistra Franca Foronchi ha raccolto il 48,9% dei consensi.

Native

Articoli correlati