Fidanza terrorizzato dalla seconda puntata dell'inchiesta di Fanpage diffida La7: "Non vada in onda"
Top

Fidanza terrorizzato dalla seconda puntata dell'inchiesta di Fanpage diffida La7: "Non vada in onda"

"Abbiamo diffidato La7 - spiega il difensore Enrico Giarda - perché il girato è stato acquisito dalla procura di Milano"

Fidanza
Fidanza
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Ottobre 2021 - 14.14


ATF

“No alla messa in onda della seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage”. “Abbiamo diffidato La7 – spiega il difensore Enrico Giarda all’Adnkronos – perché il girato è stato acquisito dalla procura di Milano, è quindi coperto da segreto istruttorio e non può essere mandato in onda”. L’europarlamentare di Fratelli d’Italia è indagato per riciclaggio e finanziamento illecito ai partiti dopo la puntata dell’inchiesta video su Fanpage. “Non è una diffida fatta per fare show, ma in diritto: il girato del giornalista di Fanpage è stato acquisito, è entrato nel fascicolo ed è sottoposto a segreto istruttorio. L’articolo 114 del codice di procedura penale ne vieta la pubblicazione, non è divulgabile con il mezzo della stampa”, ha aggiunto il legale.

Carlo Fidanza, europarlamentare di Fratelli d’Italia, e Roberto Jonghi Lavarini, il ‘Barone Nero’, entrambi al centro dell’inchiesta di Fanpage sui legami della destra e sui presunti finanziamenti in nero per la campagna elettorale di Milano della candidata Chiara Valcepina, risultano indagati dalla procura di Milano per finanziamento illecito ai partiti e riciclaggio. La notizia è stata anticipata dal Tg3.

Leggi anche:  Quando Montanelli raccontò: sposai in Africa una bambina di 12 anni comprandola
Native

Articoli correlati