Ceccardi difende il 'capo': "Oggi Salvini vincerebbe il congresso della Lega con il 99%" dei voti"
Top

Ceccardi difende il 'capo': "Oggi Salvini vincerebbe il congresso della Lega con il 99%" dei voti"

L'europarlamentare leghista sulla presunta rivalità con Giorgetti: "Internamente al partito non si avverte, la sentiamo molto sui giornaloni"

Salvini e Susanna Ceccardi
Salvini e Susanna Ceccardi
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Ottobre 2021 - 15.28


ATF

Un po’ ne è convinta anche perché lei è politicamente ‘miracolata’  da Salvini e sa che senza Capitan Nutella sarebbe molto ridimensionata.

Un po’ è vero perché, al di là di Zaia che però è ancora troppo visto come espressione del nord, non ci sono molte figure da quelle parti in grado di accarezzare la pancia della gente e in grado di intortarla politicamente come Salvini, anche grazia alla sua naturale predisposizione a dire tutto e il suo contrario senza imbarazzi e a rovesciare (o tentare di farlo) la frittata.

 “Salvini non credo abbia rivali, si facesse oggi il congresso vincerebbe col 99%”. È quanto dichiara l’eurodeputata della Lega Susanna Ceccardi, intervenendo a ‘Un giorno da pecora’ su Radio 1. L’esponente leghista esclude che all’interno del Carroccio esista una rivalità fra Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti.

 “Internamente al partito non si avverte- precisa- la sentiamo molto sui giornaloni”. Quanto al profilo attuale della Lega, se più di lotta o di governo, Ceccardi sostiene: “Noi lottiamo per stare al governo e cambiare le cose- ribatte- siamo sempre di lotta, ma giustamente anche per andare al governo. Siamo contenti di essere al governo. Salvini lo ha detto a chiare lettere, non usciremo dal governo, ma noi sediamo in Parlamento e il Parlamento si chiama così perché bisogna parlare sui temi e sugli argomenti e soprattutto non vogliamo imporre nuove tasse”.

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."

E, avverte, “se qualcuno le vuole imporre noi non staremo zitti, non ci piegheremo. Il Pd è sempre pronto, ha sempre la patrimoniale nel cassetto. Appena ti giri, ti piazzano la patrimoniale”

Native

Articoli correlati