Fratoianni contro il premier sovranista sloveno: "Se non conosce i valori Ue può sempre uscire"
Top

Fratoianni contro il premier sovranista sloveno: "Se non conosce i valori Ue può sempre uscire"

Janez Janša, ammiratore di Trump, si era detto contrario l'accoglienza dei profughi in arrivo dall'Afghanistan

Nicola Fratoianni
Nicola Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Agosto 2021 - 22.01


ATF

Basta con i sovranisti nell’Unone europea: “Non bastavano gli errori compiuti in questi anni dall’Occidente in Afghanistan, ora ci si mette pure il premier sloveno con le sue parole sgangherate contro i corridoi umanitari”.

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni. “Se l’amico di Salvini non conosce i valori fondanti dell’Europa – prosegue il leader di Si – può sempre uscire dall’Unione, non è obbligatorio che ci rimanga”.
“Ora serve una reazione immediata, chiara e decisa del governo italiano contro questo signore che non rappresenta certo gli europei”, conclude Fratoianni.

Per chi non lo sapesse, Janez Janša è un personaggio così inaffidabile e bizzarro che dopo le presidenziali del novembre 2020 fu l’unico a congratularsi con lo sconfitto Trump e non con Biden. Giusto per far capire che concetto si ha della democrazia da quelle parti.

Leggi anche:  Edi Rama chiama i vertici Rai per attaccare Report, Fratoianni (Avs): "Inquietante, spero che il governo spieghi"
Native

Articoli correlati