Il punto di Conte sulla riforma della giustizia: "Margini strettissimi, mafia e corruzione punti fermi"
Top

Il punto di Conte sulla riforma della giustizia: "Margini strettissimi, mafia e corruzione punti fermi"

Giuseppe Conte vede i deputati M5S: "Ce la sto mettendo tutta"... "Confronto costruttivo con Draghi"

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

27 Luglio 2021 - 15.21


ATF

Giuseppe Conte è alla Camera per una serie di confronti con i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle nelle commissioni per fare il punto sulla riforma della giustizia. Sulla riforma Cartabia, ha detto, c’è un confronto “costruttivo con Draghi, ma ho chiarito che la proposta come originariamente formulata pone problemi serissimi al Movimento”. 
Sulla riforma della giustizia “ci sono margini di manovra ristrettissi. Ma io li sto sfruttando tutti e ce la sto mettendo tutta” ha sottolineato Conte, “sto chiedendo una serie di interventi, consapevole che la maggioranza è molto ampia ed esprime ben differenti sensibilità. Ma abbiamo tracciato delle linee e dei punti fermi, insieme, con una squadra di lavoro tecnica, a partire dai reati di mafia, terrorismo e corruzione”.
Sulla riforma del processo penale “in pochi giorni capiremo se le nostre richieste hanno trovato accoglimento o meno. È chiaro che una prospettiva di fiducia alla riforma senza alcune modifiche sarebbe per noi difficile”. 
Giuseppe Conte ha poi parlato della sua leadership di M5s. “L’attività per la rifondazione del Movimento è a tempo pieno, anche per questo non ho corso per un seggio” ha detto ai deputati.
“Quando parlavo di una leadership forte non era per un interesse personale ma per il bene del movimento. C’è necessità di una leadership chiara e forte per interloquire con il governo e ottenere dei risultati”.

Leggi anche:  Conte (M5s): "Sulla legalità non facciamo sconti né alla destra né ai nostri alleati"
Native

Articoli correlati