La vendetta a destra di Meloni passa per la Calabria: "Fare una valutazione sui candidati..."
Top

La vendetta a destra di Meloni passa per la Calabria: "Fare una valutazione sui candidati..."

La destra aveva già scelto il ticket Occhiuto-Spirlì per le regionali. Ma dopo la lite sulla Rai Fdi si sfila

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Luglio 2021 - 20.07


ATF

In Calabria era già stato deciso il ticket per le Regionali con presidente Occhiuto di Forza Italia e comevice Presidente, invece, l’attuale reggente Spirlì della Lega
“In Calabria stiamo ancora discutendo all’interno di Fratelli d’Italia. E’ uno scenario obiettivamente diverso (rispetto a Napoli,ndr). Noi avevamo preso per buona una regola che nel centrodestra era sempre stata applicata, e cioè che si tendeva a privilegiare gli uscenti quando c’erano. Era il caso di Forza Italia, con la scomparsa della povera Iole Santelli. Oggi che la regola è saltata credo che vada fatta una valutazione per capire qual è il candidato più competitivo”.
Lo ha detto la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni durante la presentazione di ‘Io sono Giorgia’ all’Arenile di Bagnoli, a Napoli.
Il green pass alla Macron sarebbe economicida
“Immaginare di applicare in Italia un Green pass come quello ipotizzato da Macron, sarebbe un provvedimento assolutamente economicida”.
Ha poi continuato: “Mi pare che oggi Repubblica riportasse dati per i quali, solo per il fatto di aver aperto questo dibattito, in Italia ha praticamente fatto fallire la stagione turistica e vale la pena ricordare che il Green pass in Europa nasceva come strumento per favorire la circolazione delle persone e quindi per favorire il turismo, applicarlo per poter partecipare alla vita sociale è una scelta diametralmente opposta”, ha argomentato Meloni.
“Anche perché Spagna, Grecia, Croazia sono Paesi che non stanno applicando quelle norme. Allora il paradosso è che le persone vadano in vacanza in Spagna e poi ci portino il Covid in Italia. Questo non lo risolve mettere il green pass per i ristoranti. Per questo confido che il governo non farà questa scelta folle”, ha concluso.

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente
Native

Articoli correlati