Top

Fdi impallinata dalla destra sulla Rai chiama in causa Mattarella: "Deve intervenire"

La reazione scomposta degli ex missini contro Lega e Forza Italia: "Il capo dello Stato è intervenuto molte volte su cose importanti e meno importanti"

La Russa
La Russa

globalist

15 Luglio 2021 - 19.24


Preroll

La destra chiama a gran voce il Capo di Stato: “Credo che questa volta la moral suasion di Mattarella debba farsi sentire. Anche da Draghi vorremmo che ci fosse un intervento”.
Lo ha detto Ignazio La Russa, esponente di Fratelli d’Italia, in una conferenza stampa convocata all’indomani dell’elezione dei 4 consiglieri Rai di nomina parlamentare che ha visto l’esclusione del candidato di FdI.
“Mattarella è intervenuto molte volte su cose importanti, meno importanti, su cose decisive, sul motivare l’impossiblità ad andare al voto perché c’era il contagio, può intervenire con le forme e i modi che vuole per ripristinare un corretto rapporto tra magioranza e opposizione. Lo steso vale per Draghi”.
Un modo La Russa lo ha suggerito: “Perchè la Vigilanza Rai deve restare al signor Barachini?”, parlamentare di Forza Italia.
“Non abbiamo rivendicato quel ruolo, ma non è immaginabile ora per il sistema che all’interno dei sistemi di controllo della Rai l’organismo parlamentare non si aall’opposizione. Su questo mi appello a tutti coloro che hanno un potere di moral suasion: dal presidente della Repubblica al presidente del Consiglio ai responsabili dei partiti”.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage