Faraone insiste: "Da irresponsabili affidare il ddl Zan a un terno a lotto"
Top

Faraone insiste: "Da irresponsabili affidare il ddl Zan a un terno a lotto"

Il presidente dei senatori di Italia Viva: "Esiste un gravissimo vuoto normativo e serve una legge che nessuno può assicurare senza intesa, con il voto segreto si rischia il Vietnam in aula"

Davide Faraone, Presidente dei senatori di Italia Viva
Davide Faraone, Presidente dei senatori di Italia Viva
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Luglio 2021 - 10.17


ATF

La partita all’interno della maggioranza prosegue: argomento ddl Zan, di cui Italia Viva è diventata osteggiatrice improvvisamente.

Ma c’è chi dall’interno sostiene le sue scelte:”Continuo ad essere convinto che l’intesa si possa trovare nonostante lo scontro a cui ci hanno costretto. Devo però dire che ieri abbiamo assistito ad un passo in avanti significativo con la proposta di Ostellari mentre dall’altra Pd e 5s hanno continuato a contrapporre un muro: ora, se si va a votare così si rischia l’affossamento. Dobbiamo ricordarci ogni minuto che parliamo solo dei diritti negati di quelle persone che subiscono discriminazioni omtransfobiche e non di Quirinale o di altri giochetti retroscenistici. Esiste un gravissimo vuoto normativo e serve una legge che nessuno può assicurare senza intesa, con il voto segreto si rischia il Vietnam in aula: vi ricordo i 101 di Prodi. Molti colleghi dei 5s e del Pd hanno espresso dubbi sulla scia delle osservazioni di costituzionalisti come Flick, Fiandaca e Mirabelli, non proprio degli omofobi. Sarebbe da irresponsabili affidare il destino di una legge sui diritti ad un terno al lotto: blindiamola e facciamola approvare in tempi rapidi”.

Così il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone.

Native

Articoli correlati