Speranza: "Ci attendiamo una crescita dei casi per la variante indiana, attenzione"
Top

Speranza: "Ci attendiamo una crescita dei casi per la variante indiana, attenzione"

Il ministro della Salute: "Al momento la variante delta è all'1% ma ci aspettiamo una salita dei casi, vista la sua maggiore trasmissibilità"

Roberto Speranza
Roberto Speranza
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Giugno 2021 - 21.59


ATF

La variante indiana sta preoccupando gli scienziati e non solo, infatti non si esclude una ripresa, seppur contenuta, dei  contagi. “Al momento la variante delta è all’1% ma ci aspettiamo una salita dei casi, vista la sua maggiore trasmissibilità. La dobbiamo seguire con la massima attenzione”.
Così ha detto il ministro Roberto Speranza a ‘Cartabianca’ su Rai3 rispondendo a Bianca Berlinguer.
Speranza ha spiegato: “Ci siamo sempre fatti guidare dagli scienziati ed abbiamo applicato sempre la gradualità” nelle misure di contenimento del Covid 19 “ed i numeri ci danno ragione”. Il ministro ha aggiunto: “Dobbiamo continuare con gradualità e la mascherina resta uno strumento fondamentale”.
Dal 28 niente mascherine
“Ho appena firmato una ordinanza che permette di non usare la mascherina all’aperto”. 
“La mascherina è e resta uno strumento fondamentale – ha spiegato – Ho appena firmato un’ordinanza dove si dispone che cade l’obbligo di usarla sempre all’aperto. Va indossata necessariamente solo quando non si può rispettare il distanziamento ma resta un punto fondamentale della nostra strategia”. Speranza ha poi spiegato: “E’ vero che i nostri numeri sono migliori rispetto a un mese fa, ma non dobbiamo considerare chiusa la partita”.

Native

Articoli correlati