L'Anpi preoccupata per la possibilità di Meloni premier: "Dietro di lei una cultura fascista"
Top

L'Anpi preoccupata per la possibilità di Meloni premier: "Dietro di lei una cultura fascista"

"Sto leggendo il libro della Meloni - ha poi continuato - Sono a pagina 120 e mi colpisce il fatto che finora non c'è mai la parola fascismo"

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Giugno 2021 - 12.53


ATF

Parla alla Camera il presidende dell’Anpi Gianfranco Pagliarulo: “C’è una cultura politica che si porta dietro la Meloni, che è chiara e distinta. Mentre quella di Salvini è molto più confusionaria, mi pare evidente che la Meloni si porti appresso questa cultura politica chiara e distinta, che vede nel Ventennio un sistema di valori, assieme anche ad altre culture politiche che non sono necessariamente queste. Ma mi pare impensabile ignorare che una delle culture politiche, che mi pare la dominante, sia proprio quella in ultima analisi neofascista”.
“Sto leggendo il libro della Meloni – ha poi continuato – Sono a pagina 120 e mi colpisce il fatto che finora non c’è mai la parola fascismo. Una sorta di rimozione per cercare di presentarsi come lontana da quella vicenda e da quella storia. C’è una contraddizione con il comportamento di tanti rappresentanti del partito di Fratelli di Italia”.

Leggi anche:  La foto di Giorgia Meloni in Parlamento fa il giro del mondo e fa vergognare l'Italia: "Una macchietta"
Native

Articoli correlati