Il sindaco di Verona passa a Fdi e Meloni si esalta: "Abbiamo la miglior classe dirigente del paese"
Top

Il sindaco di Verona passa a Fdi e Meloni si esalta: "Abbiamo la miglior classe dirigente del paese"

Federico Sboarina è entrato in Fratelli d'Italia e l'estremista di destra di auto-celebra

Giorgia Meloni e Federico Sboarina
Giorgia Meloni e Federico Sboarina
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Giugno 2021 - 09.22


ATF

Si auto-compiace e auto-celebra. Perché chi siano gli esponenti di Fratelli d’Italia lo sanno tutti e che tra loro ci siano personaggi improbabili è abbastanza evidente, viste anche le cronache che arrivano dai vari consigli comunali o regionali.
“Da settimane, forse mesi, apro i giornali e vedo sempre qualcuno che dice ‘Sì, va bene. La Meloni cresce nei sondaggi, ma Fratelli d’Italia non ha una classe dirigente’.
A me pare invece che abbiamo la migliore classe dirigente che possono vantare i partiti in parlamento, se non altro perchè abbiamo dovuto guadagnarci ogni centimetro lungo la strada”.
Così Giorgia Meloni, in conferenza stampa a Verona col sindaco Federico Sboarina in cui ha annunciato di aver lasciato la Lega e aderito a Fdi.
Le parole di Sboarina
Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, entra in Fratelli d’Italia. Lo ha annunciato in una conferenza stampa alla presenza di Giorgia Meloni, leader del partito.
“E’ un partito – ha detto Sboarina – nel quale mi sono sempre riconosciuto. Io sono un uomo di destra e in quell’area politica continuo a identificarmi”.
E’ una scelta, ha aggiunto, “che colma il vuoto lasciato dalla scomparsa del senatore Stefano Bertacco”.
“Rimango nel gruppo consiliare di ‘Battiti’ (una delle due liste civiche che lo hanno sostenuto alle elezioni come indipendente di destra, ndr) e aderisco a livello nazionale a quella parte politico a cui mi sento di appartenere da sempre per principi e battaglia identitaria” ha concluso Sboarina.

Leggi anche:  Made in Italy, Giorgia Meloni contro la Ue: "Lavoriamo per smontare l'approccio ambientalista contro l'uomo"
Native

Articoli correlati