Meloni e Salvini esultano: "Sull'immigrazione Kamala Harris parla come Trump"
Top

Meloni e Salvini esultano: "Sull'immigrazione Kamala Harris parla come Trump"

La vice-presidente ha detto ai migranti di non andare ai confini altrimenti saranno respinti. I i due estremisti di destra rilanciano le loro teorie

Matteo Salvini e Giorgia Meloni
Matteo Salvini e Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Giugno 2021 - 15.08


ATF

Per dire che è come Trump ce ne vuole: dopo il Guatemala, la vice-presidente Kamala Harris si è recata a Città del Messico, accolta da nuove proteste, per incontrare il presidente Andres Manuel Lopez Obrador (Amlo) e discutere ancora di immigrazione illegale, mentre in Italia scoppia la polemica (divenuta trend topic su Twitter) sulle frasi pronunciate durante la conferenza stampa con il presidente guatemalteco Alejandro Giammattei e quel “non venite, non venite” rivolto ai centroamericani che cercano illegalmente di raggiungere gli Stati Uniti.

“Voglio essere chiara con le persone di questa regione che pensano di fare il viaggio pericoloso al confine tra Stati Uniti e Messico. Non venite, non venite. Gli Stati Uniti continueranno a far rispettare la legge e garantire la sicurezza alla frontiera. Ci sono metodi legali tramite i quali l’immigrazione può e deve avvenire”, ha detto Harris in una conferenza stampa congiunta con Giammattei.

“Se verrete al nostro confine, verrete respinti”, ha poi ricordato.

Pronta la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha criticato la frase di Kamala, con un post su Facebook, affermando che “il vice Presidente Usa e idolo della sinistra Kamala Harris ora parla come Trump”.

Leggi anche:  Sbarcati a Ravenna i 202 naufraghi soccorsi dalla Life Support di Emergency: tra loro 15 donne e 18 minori

Gli ha fatto eco il leader della Lega Matteo Salvini, ironizzando su Harris, che “sarà accusata di ‘sovranismo’, e magari anche un po’ di ‘razzismo’, da ‘intellettuali’ e politici di sinistra nostrani?

Al di là delle affermazioni più o meno discutibili della Harris (che sull’immigrazione ha sempre avuto una posizione dura) c’è da dire che né Biden e né la Harris hanno separato i bamvcini dalle madri migranti ma, al contrario, hanno rinforzato le misure per una accoglienza umana o quantomeno non disumana come quella di Trump.

Inoltre nessuno dei due è mai stato in spiaggia lasciando migranti cuocere per giorni al sole senza dare il via libero allo sbarco.

Native

Articoli correlati