Gaffe durante la Cerimonia in onore di Ciampi: la targa con il nome sbagliato
Top

Gaffe durante la Cerimonia in onore di Ciampi: la targa con il nome sbagliato

Imbarazzo nel corso della cerimonia svoltasi a Roma per intitolare un tratto del Lungotevere Aventino all'ex presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.

Targa sbagliata in onore di Carlo Azeglio Ciampi
Targa sbagliata in onore di Carlo Azeglio Ciampi
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Giugno 2021 - 12.26


ATF

Imbarazzo nel corso della cerimonia svoltasi a Roma, alla presenza del capo dello Stato Mattarella, della presidente del Senato Casellati e della sindaca di Roma Raggi, per intitolare un tratto del Lungotevere Aventino all’ex presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.
Non era scheggiata, ma semplicemente sbagliata la targa dedicata all’ex presidente della Repubblica Ciampi che da oggi intitola un largo del lungotevere Aventino a Roma. Sul travertino, infatti, il nome dell’ex capo dello Stato è stato inciso con un errore.
Carlo Azeglio è infatti diventato “Carlo Azelio”, cioè senza la “g”. Per questo motivo la targa è rimasta coperta, in attesa di una nuova e corretta, da un drappo giallorosso.
Il presidente Mattarella e tutte le autorità partecipanti sono stati costretti dunque a lasciare il luogo della cerimonia senza poter di fatto scoprire la targa.
“Sono stata avvisata questa mattina, ho dato subito l’ordine di procedere ad una nuova targa che infatti già adesso è collocata al suo posto”.
Ha detto la sindaca Virginia Raggi, a margine di una conferenza stampa in Campidoglio, in merito all’errore sulla targa del Presidente Emerito Carlo Azeglio Ciampi.

Leggi anche:  A Roma aumenta il biglietto di metro e bus: rincari anche sui ticket giornalieri e settimanali, ecco le nuove tariffe
Native

Articoli correlati